Ho Chi Minh city è una città in pieno e caotico sviluppo in cui moderni ed eleganti grattacieli si mescolano con aree di stile coloniale, antiche pagode e zone degradate.

Il monumento a Ho Chi Minh con il Palazzo del Comitato del Popolo. Palazzo di epoca coloniale costruito agli inizi del '900.ono unaragrafo. Fai clic qui per aggiungere il tuo testo e modificarmi. È facil

Il delta del Mekong è un'area molto vasta, circa 40.000 kmq popolata da 20 milioni di abitanti, che si estenda a sud ovest di Ho Chi Minh city. Lungo l'intricata rete di bracci che formano il delta si svolge una frenetica attività quotidiana con barche di ogni dimensione che trasportano merci di ogni genere.

Le decine di migliaia di biciclette che caretterizzavano il paesaggio urbano hanno lasciato il posto a migliaia di scooters che ora sono i padroni incontrastati delle strade. Persone e merci di ogni genere si spostano con questi mezzi in un caos ordinato.

Le risaie dominano il paesaggio vietnamita. Le immagini che seguono sono state riprese al mattino durante il viaggio in treno da Ho Chi Minh City a Danang.

Molte attività quotidiana si svolgono nelle strade. i barbieri di queste foto svolgono la loro lavoro nei pressi dello stadio di calcio di Hanoi

Il cibo di strada è sempre buono, gustoso, vario e a buon mercato...

I mercati, generalmente all'aperto, non finiscono mai di stupire per la varietà dei prodotti presenti

Tam Coc

La baia di Halong è situata nel golfo del Tonchino . Essa contiene circa 2000 isolotti calcarei monolitici con all'interno numerose grotte carsiche. Gli isolotti si ergono dall'oceano ricoperti da una fitta vegetazione. La baia è stata inserita dal 1994 nel patrimonio dell'umanità per il suo ineguagliabile valore estetico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vita quotidiana ad Hanoi

Il saldatore e di seguito l'imbianchino

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now